chiasmomagazine
  • Home
  • Arte
  • Cinema & New Media
  • Gender Studies & Queer Culture
  • Poesia
  • CHIASMO EXHIBIT
  • La redazione

Arte

ReA! Art Fair 2021. Candidature aperte fino al 15 maggio

28/2/2021

0 Commenti

 
Dopo il grande successo riscosso con la prima edizione, ReA Arte, associazione culturale no-profit di giovani professionisti nel mondo dell'arte, ha indetto la ReA! Art Fair 2021.    
Anche quest’anno la fiera internazionale dedicata all’arte emergente e patrocinata dal Comune di Milano avrà luogo nei suggestivi spazi dell’antica Fabbrica del Vapore della città, che si prepara ad ospitare un centinaio di artisti provenienti da tutto il mondo.    
Come è noto, l’open call è rivolta sia ai talenti indipendenti italiani che a quelli internazionali; l’esposizione, che annovera 8 categorie (Pittura/Disegno, Fotografia, Video, Performance, Scultura, Mixed Media, Digital Art, Street Art), non prevederà vincoli tematici.
Foto
https://service.exibart.com/comunicati-stampa/rea-art-fair/
Il progetto
​

Nato dall’idea di dodici creative per dare visibilità a giovani artisti emergenti, ReA! Art Fair costituisce un progetto curatoriale innovativo che si impegna a costruire e intensificare le collaborazioni dirette tra artisti, collezionisti, pubblico e istituzioni ai fini di agevolare l’ingresso dei giovani talenti nel mercato dell’arte. ReA! Art Fair 2021 collabora infatti attivamente con le istituzioni pubbliche e le accademie d’arte della Regione offrendo agli artisti delle reali opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.
A sottolineare lo scopo - dichiaratamente - sociale dell’iniziativa, il progetto pone in essere un lungo percorso esperienziale (oltreché profondamente curatoriale) volto alla creazione di un dialogo costante tra la città e le numerose figure che operano nel settore dell’arte.

In guisa di impegno sociale continuativo e proficuo, durante la fiera verranno organizzate delle panel discussion in forma digitale, ispirate a numerosi casi di discussione afferenti al mondo artistico odierno.
​Le diverse sezioni di cui si compone ReA! Art Fair verranno visualizzate attraverso un unico flow interattivo e sensoriale di opere in dialogo tra loro: per tale ragione, ReA è di fatto incompatibile con una “normale” fiera commerciale.
Foto
https://www.reafair.com/
Come partecipare 

A partire dal 1 febbraio sarà possibile inoltrare la propria candidatura attraverso la compilazione del modulo presente sul sito web www.reafair.com/open-call. L’iscrizione consentirà ai candidati di presentare il proprio progetto artistico con la relativa documentazione, allegando una o più immagini dell’opera in concorso.
La domanda di candidatura dovrà includere:
​

1.  Descrizione del progetto artistico in oggetto
2.  ​Immagine dell’opera d’arte    
3.  Bio o CV/Resume dell’artista

Dal 1 febbraio al 1 marzo 2021 con la Early Bird la presentazione della domanda di adesione prevede il versamento di una quota di iscrizione pari a 20,00 euro, mentre dal 1 marzo al 15 maggio la quota sarà pari a 35,00 euro. Come da regolamento, gli artisti verranno selezionati dal comitato curatoriale per poi essere annunciati il 1 giugno 2021; il termine ultimo fissato per la consegna delle opere è il 10 agosto.    
Si precisa che i partecipanti non dovranno sostenere nessun costo aggiuntivo per le tre giornate di esposizione.    
I vincitori del ReA Art Prize avranno l’opportunità di esibire le proprie opere alla mostra collettiva organizzata da Rea Arte a Milano, incontrare noti collezionisti ed operatori del settore e, non da ultimo, muovere i primi passi all’interno del poliedrico mercato dell’arte.


Per restare informati:    
info@reafair.com http://www.reafair.com    
Facebook|Instagram|LinkedIn: rea.fair

- Marie-Regine Dongiovanni

0 Commenti



Lascia una risposta.

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • Home
  • Arte
  • Cinema & New Media
  • Gender Studies & Queer Culture
  • Poesia
  • CHIASMO EXHIBIT
  • La redazione